Messaggio in bottiglia Booktrailer

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Bertoni Editore presenta il nuovo romanzo di Antonio Capolongo: Messaggio in bottiglia. Storie di gente che non si arrende

Sinossi

Napoli, lungomare Caracciolo. Un piccolo gruppo di persone diviene casualmente testimone di un ritrovamento che, sebbene non totalmente sconosciuto – una bottiglia contenente un messaggio –, si disvelerà insolito per via di alcune caratteristiche. Oltre ad esserci più messaggi, gli stessi sono stati scritti in epoche diverse, alcune delle quali, presumibilmente, anche molto distanti fra di loro.
La curiosità spingerà i ritrovatori a fissare una serie di appuntamenti, ogni giovedì esattamente sul punto del lungomare in cui si imbatterono nel singolare involucro.
Ma, quasi inevitabilmente, le storie descritte su quei fogli si proietteranno nella realtà contemporanea. Una in particolare desterà un interesse appassionato, la vicenda amara di circa duecento lavoratori la cui sorte sentiranno dipendere anche dal loro aiuto e che condurrà Antonio (colui che raccolse materialmente la bottiglia) ad incontrare una donna (Sofia) ad Orbetello, nella Maremma toscana, dove si è trasferita insieme alla figlioletta Elsa e al marito, Marcello, dipendente della società in bilico.
Sulle rive della laguna, Sofia consegnerà ad Antonio del materiale (documenti) e gli comincerà a parlare di Marcello, da quando venne eletto portavoce nei rapporti con gli interlocutori diretti o indiretti dell’azienda e dai quali nascerà lo scambio epistolare – riportato nel messaggio – tra i dipendenti e molti attori: dai sindacati ai ministeri del Lavoro e dello Sviluppo economico, dal Commissario nominato per “salvare” l’azienda ai media della carta stampata e televisivi, fino al Presidente della Repubblica.
E quelle lettere – inviate, ricevute e non – diverranno disvelatrici di segnali riconoscibili anche in altri ambiti della recente storia italiana.

Copertina (fronte)Scheda del libro

Titolo: Messaggio in bottiglia. Storie di gente che non si arrende
Autore: Antonio Capolongo
Casa editrice: Bertoni Editore
Pagine: 120
Formato: 14,5×20,5
Copertina: Morbida
Genere: Narrativa
Data di pubblicazione: Novembre 2019
ISBN: 9788855350693
Rilegatura: Brossura
Prezzo: Euro 15,00

Sul sito dell’editorehttps://www.bertonieditore.com/shop/it/libri/339-messaggio-in-bottiglia.html

Messaggio in bottiglia Booktrailer
Musica
Cinematic by Masteck Media | https://soundcloud.com/masteck_media
Music promoted by https://www.free-stock-music.com
Creative Commons Attribution-ShareAlike 3.0 Unported

https://creativecommons.org/licenses/by-sa/3.0/deed.en_US

Metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e ricevi tutti gli aggiornamenti de L'Undici: clicca qui!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Perché non lasci qualcosa di scritto?

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *