

Leggo sempre con piacere le opere edite dalla Rustblade Records di Stefano Rossello, e anche questa volta sono rimasta soddisfatta.
Il nuovo lavoro, oltre al disco della colonna sonora di Dèmoni di Lamberto Bava, è accompagnato dal fumetto “Dèmoni – Il regno delle tenebre”, sceneggiato da Andrea Gallo Lassere e disegnato dalla bravissima Simona Simone.
Un duo che non smette di regalarci piacevoli performance fumettistiche.
I disegni riproducono una giovanissima scrittrice (Ingri Haller) che riprende i tratti somatici di Asia Argento. La protagonista è vittima di incubi che poi si ritrova a vivere… Le vicende di Ingrid Haller si svolgono a dieci anni di distanza dall’ultimo capitolo del film di Bava e si pongono quindi come un sequel dei suoi film horror.
La scrittrice ricorda il regno delle tenebre conosciuto da bambina, sostiene che i demoni esistano e ne parla nei suoi libri, fino a quando non si ritrova a vivere nell’incubo.
Ambientazioni dark, horror, cupe. Sceneggiatura veloce e coerente al genere.
Possiamo riuscire a controllare le nostre ansie, le nostre paure più profonde, i nostri demoni?
E se domani ci svegliassimo in una realtà completamente diversa dalla nostra saremmo in grado di affrontarla semplicemente indossando una maschera?
Lo stile di Simona Simone è inconfondibile, i suoi personaggi ci catturano, ci conquistano e le ambientazioni sono spettacolari, ci fanno rivivere le scenografie dei film di Bava. Lo stile narrativo di Gallo Lassere è fluido, preciso e piacevole, a tratti tagliente, ma avvincente, le inquadrature delle tavole sono più che giuste. La lettura è piacevole e più che consigliata. All’interno dell’opuscolo vi è anche un’illustrazione a colori realizzata da Lola Airaghi.
Il libricino accompagna il prezioso vinile che potete trovare in vendita sul sito della casa discografica.
L’opera impreziosisce ancora una volta il lavoro dettagliato della Rustblade Records.
“Faranno dei cimiteri le loro cattedrali e delle città le vostre ombre”.

Perché non lasci qualcosa di scritto?