

Agosto, moglie mia, non ti conosco!
Ma quanto c’è di vero in questo detto? E quante coppie oggi preferiscono trascorrere le vacanze da separati?
La vacanza dovrebbe essere un momento di relax e di unione, il luogo dove si trova il tempo per poter fare tutte quelle cose che non si riescono a svolgere durante l’anno: trascorrere momenti piacevoli insieme, andare a cena fuori, godersi il meritato riposo, o un tramonto in riva al mare. Eppure talvolta la troppa vicinanza non aiuta, anzi… molte coppie scoprono di essere poco propense a trascorrere tutto questo tempo insieme e finiscono con il litigare.
Succede perché in vacanza non abbiamo le nostre regole, la nostra routine, saltano gli schemi e tutto ciò a cui siamo abituati, occorre un po’ di tempo prima che ci riadattiamo al nuovo andazzo, ma per quanto prendiamo confidenza con le nuove tempistiche, le nostre vacanze sono terminate e ci ritroviamo a ricaricare l’auto, con un muso lunghissimo.
Molte coppie scoppiano proprio in estate, le incomprensioni diventano intollerabili e ci si allontana. In effetti molti problemi erano già evidenti nella coppia, aspettavano soltanto il momento giusto per esplodere.
La vacanza però potrebbe anche far riavvicinare amori che sembrano destinati a concludersi, magari riscoprendo proprio il piacere di stare insieme, partendo dalle piccole cose.
Per evitare queste problematiche in molti hanno deciso di optare per vacanze separati, magari trascorrendo insieme solo pochi giorni. Ognuno affronta la relazione di coppia come meglio ritiene e se questo è un modo per ritrovarsi, per scoprire di mancarsi, ben venga.
I tempi stanno cambiando, forse dovremmo perdere quell’idea romantica del fare tutto insieme sempre, l’importante è riuscire a trovare punti di incontro ed essere consapevoli in due.
Come saranno le vostre vacanze? Insieme o separati? Un po’ e un po’?
Fateci sapere.

Perché non lasci qualcosa di scritto?