#CINEMADAYS: per tutti gli amanti del cinema dal 12 al 15 ottobre biglietti a 3 euro

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

cinemadays_sandwich_36x51_cmykPer quattro giorni, dal 12 al 15 ottobre il prezzo del biglietto nelle sale cinematografiche di tutta Italia sarà di 3 euro. E’ CinemaDays, la nuova festa del cinema, che per la prima volta si svolge in autunno, in un periodo ricco di film e di anteprime.

Strutturata sull’esempio di altre esperienze europee, CinemaDays, è organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, con il sostegno della Direzione Generale Cinema del MiBACT.

L’obiettivo è quello di rilanciare l’importanza culturale e sociale delle sale cinematografiche, enfatizzando il valore aggiunto che solo il grande schermo riesce a dare a una pellicola. Riducendo il costo del biglietto, si vuole aumentare l’affluenza del pubblico in sala: negli ultimi anni infatti gli spettatori hanno abbandonato il cinema preferendo spesso altri mezzi.

Moltissimi saranno i volti noti del mondo dello spettacolo, della musica e dello sport che saranno coinvolti a supporto dell’iniziativa, tutti d’accordo nel dare una mano all’arte cinematografica, che in Italia negli ultimi anni ha subito una profonda crisi.cinemadays_analcolico_36x51_cmyk
E’ online il sito ufficiale www.cinemadays.it, attraverso il quale, oltre a trovare tutte le informazioni sul progetto e sulle iniziative a esso collegate e a scoprire quali personaggi stanno sostenendo l’iniziativa, gli appassionati di cinema avranno la possibilità di partecipare al concorso “Vinci un anno di cinema”.

Metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e ricevi tutti gli aggiornamenti de L'Undici: clicca qui!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Perché non lasci qualcosa di scritto?