ArteFiera 2015

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Il mese scorso (23-26 gennaio), si è svolta a Bologna “ArteFiera”, fiera internazionale d’arte moderna e contemporanea e la Notte Bianca dell’Arte (sabato 24 gennaio) che ha realizzato centinaia di eventi dedicati ed iniziative che hanno letteralmente invaso la città e i suoi portici, uscendo dalla sola zona fieristica e dai musei, incoronando così la città di Bologna capitale dell’arte italiana.

In fiera, boom di presenze e di pubblico giovane, con un totale di 52.000 visitatori, 188 gallerie, 218 espositori e più di 2.000 opere di oltre 1.000 artisti tra giovani promesse e già affermati.

Grande successo anche sul web, con 5.3 milioni di impressions dirette delle notizie diffuse su Facebook e Twitter e 12.000 foto presenti su instagram con il tag ufficiale dell’evento, #ArteFiera oltre ad #ArtCity #arteFiera2015 e i tag dedicati alle visite guidate promosse assieme alla community di instagramers della città, igersBologna.

Ampio spazio alla pittura, scultura e fotografia: l’Arte non ha limiti e gode solo di oggettivi riconoscimenti rimanendo incantati dall’audacia, la sperimentazione, le forme e il colore di alcune opere, la delicatezza e la riflessione di altre.

Tra sold out di alcuni gallersiti, la passione di collezionisti, critici e appassionati, tra superbia e casualità, una piccola galleria fotografica per chi non ha potuto ammirare le bellezze dell’arte contemporanea dal vivo.

Foto: Giorgia Pilgrim

 

Metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e ricevi tutti gli aggiornamenti de L'Undici: clicca qui!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Perché non lasci qualcosa di scritto?