I film in luglio al cinema

Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

In estate le sale chiudono e i distributori di film vanno in vacanza. Ma qualcosa di buono da gustarsi nel fresco artificiale dei Multiplex rimane: quelche blockbuster hollywoodiano, un paio di commedie francesi che non hanno trovato spazio in alta stagione, cinema d’essay italiano, cartoni animati low cost, film horror … vedete che ce n’è per tutti i gusti?

Da mercoledì 3 luglio

The lone ranger - gore verbinsky“The Lone Ranger”  di Gore Verbinski
Con Armie Hammer, Johnny Depp, Ruth Wilson, Tom Wilkinson, Helena Bonham Carter

The Lone Ranger è un film d’avventura intriso di azione e humour, in cui il famoso eroe mascherato torna a rivivere attraverso nuovi occhi. Il guerriero indiano Tonto (Johnny Depp) racconta la storia di John Reid (Armie Hammer), uomo di legge che divenne leggenda, trascinando il pubblico in un’avventura fatta di imprese epiche e rocambolesche, vissute dai due eroi impegnati nella lotta all’avidità e alla corruzione.

Da giovedì 4 luglio

"To the Wonder" di Terrence Malick“To the Wonder” di Terrence Malick
Con Rachel McAdams, Ben Affleck, Javier Bardem, Rachel Weisz, Olga Kurylenko

Dopo aver visitato il Monte Saint Michel – noto come una delle meraviglie della Francia (da qui il Wonder del titolo) – Marina (Olga Kurylenko) e Neil (Ben Affleck) sono all’apice della loro storia d’amore. Arrivati in Oklahoma, per loro iniziano i problemi. Marina fa la conoscenza di un prete in crisi di vocazione, mentre Neil riallaccia il rapporto con una sua amica d’infanzia, Jane (Rachel McAdams). Il film esplora l’amore nella sue diverse forme.

Dino e la macchina del tempo“Dino e la macchina del tempo” di John Kafka, Yoon-suk Choi (Animazione, USA)

Dino ha otto anni e come tutti i bambini non resiste alla tentazione di cacciarsi nei guai. Un giorno mentre sta curiosando nel laboratorio del Dottor Santiago, inventore da strapazzo e padre del suo miglior amico, mette in funzione accidentalmente una macchina del tempo che lo catapulterà con i suoi amici Giulia e Max, nell’era dei dinosauri. Intrappolati in un tempo lontano di centinaia di milioni di anni, Dino ed i suoi amici dovranno scappare dalle grinfie “amorose” di una femmina di T-REX, aggiustare la macchina del tempo e tornare a casa. E per far tutto questo Dino ha un piano a prova di…dinosauro!

"The East" di Zal Batmanglij“The East” di Zal Batmanglij
Con Ellen Page, Alexander Skarsgård, Patricia Clarkson, Julia Ormond, Shiloh Fernandez.

Un’agente di polizia sotto copertura ha il compito di infiltrarsi in un gruppo di eco-terroristi chiamato The East capitanato da un carismatico leader.

 

 

il grande orso“Il grande orso” di  Kjempestore Bjørnen (Danimarca, Animazione)

Sofia e suo fratello Jonathan, decidono di recarsi dal nonno che vive nel bosco. Dietro al suo cortile, da molti anni, è cresciuta una grande foresta in cui non vive più nessuno. La grande foresta è popolata da strani animali, dalle grandezze innaturali. Sofia, dopo aver rovinato il fortino di suo fratello nel giardino del nonno, scappa oltre il muro del cortile, costringendo Jonathan ad inseguirla. Lì conosceranno un Orso gigante, che per non farsi trovare dal suo acerrimo nemico, il cacciatore, usa gli alberi come copertura mimetica. Gli alberi sono cresciuti sul suo dorso e fanno parte del suo corpo forte e maestoso. Sofia non ha paura di Mister Orso e decide di restare ancora con lui nella foresta. Jonathan fa vari tentativi per riportare indietro sua sorella e in questi tentativi combatterà il cacciatore che brama solo di uccidere l’Orso.

questi sono i 40“Questi sono i 40″ (This is 40)  di Judd Apatow.
Con Paul Rudd, Leslie Mann, John Lithgow, Megan Fox, Albert Brooks,Maude Apatow, Iris Apatow

Dopo anni di matrimonio, Pete vive in casa con la moglie Debbie, e le loro due figlie, Charlotte di otto anni e Sadie di 13: quando la situazione economica comincia a vacillare a causa delle cattive acque in cui naviga la sua etichetta discografica, Pete e Debbie cercano il modo migliore per sopravvivere e godersi il resto della loro vita… prima che si uccidano a vicenda!

Violeta Parra - Went to Heaven“Violeta Parra – Went to Heaven” di Andrés Wood (Argentina, Brasile, Cile)
Con Francisca Gavilán, Christian Quevedo, Thomas Durand, Luis Machín, Gabriela Aguilera.

Dal tendone che ha installato a Santiago, Cile, a Violeta Parra fanno visita le persone che hanno influenzato la sua vita. Lei è viva, ma forse è morta. Noi scopriremo a poco a poco i suoi segreti, le sue paure, le sue frustrazioni e le sue gioie. Non solo scorgendo le sue molteplici opere, ma anche i suoi ricordi, i suoi amori e le sue speranze. I suoi successi restano sospesi in un viaggio appassionante assieme ai personaggi che l’hanno fatta sognare, ridere e piangere.

Da giovedì 11 luglio

Pacific rim“Pacific Rim” di Guillermo Del Toro
Con Idris Elba, Charlie Hunnam, Ron Perlman, Charlie Day, Clifton Collins Jr

Il film racconta di come legioni di mostruose creature, note come Kaiju, emerse dal mare danno il via una guerra che costa milioni di vite e consuma la risorse del pianeta a ritmi vertiginosi. Per combattere i giganteschi Kaiji, sono state ideate delle armi speciali: enormi robot chiamati Jaegers comandati mentalmente da due piloti attraverso delle reti neurali. Ma perfino i Jaegers sembrano impotenti contro i mostri venuti dalle profondità marine. Vicini alla sconfitta, agli abitanti della Terra non resta che affidarsi a due improbabili eroi: uno scapestrato ex pilota e un’inesperta allieva cui viene affidato un vecchio ma glorioso Jaeger. Saranno loro le ultime speranze del genere umano giunto ormai sull’orlo dell’Apolcalisse.

Stand Up Guys“Uomini di parola” (Stand Up Guys) di Fischer Stevens.
Con Al Pacino, Christopher Walken, Alan Arkin, Julianna Margulies, Vanessa Ferlito

Dopo aver commesso vari crimini e aver passato più di 28 anni in prigione, Val (Al Pacino) è finalmente un uomo libero. Ad aspettarlo c’è il suo migliore amico Doc (Christopher Walken), anche lui ex galeotto. L’unico problema? Il loro vecchio boss ha dato a Doc 12 ore di tempo per uccidere Val, vendicando così la morte del suo unico figlio. I due amici decidono quindi di passare una notte d’addio, pensando bene di rimettere insieme la vecchia banda. E come passarla se non facendo evadere dall’ospizio Hirtsch (Alan Arkin) e riunendo il vecchio trio per un’ultima notte di follie tra bordelli, mafiosi polacchi e rapine in farmacie?

Viramundo - Un viaggio musicale con Gilberto Gil“Viramundo – Un viaggio musicale con Gilberto Gil” (Francia, Svizzera – Documentario)

Dopo decenni di successo a livello internazionale, il maestro brasiliano della musica Gilberto Gil parte per un nuovo e originale tour attraverso l’emisfero sud del pianeta. Partendo da Bahia, passando attraverso i territori aborigeni d’Australia e le città del Sudafrica, termina il suo viaggio nel cuore dell’Amazzonia brasiliana. Con la stessa passione, Gilberto Gil continua il suo impegno iniziato come primo Nero eletto ministro della cultura in Brasile: promuovere la diversità culturale nel mondo globalizzato. Tra incontri e concerti scopriamo la sua visione di un futuro dove le diversità siano sempre più connesse tra di loro, un mondo ricco di speranze, di cambiamenti…e soprattutto di musica!

Oggetti smarriti  di Giorgio Molteni“Oggetti smarriti”  di Giorgio Molteni
Con Roberto Farnesi, Chiara Gensini, Giorgia Wurth, Michelangelo Pulci, Francesca Faiella

A chi non è capitato di smarrire un oggetto di uso comune, proprio quello che avevamo sotto gli occhi fino ad un attimo prima? Un orologio, un paio di occhiali, le chiavi della macchina, la macchina stessa. Un piccolo incidente di percorso quotidiano, dalla sparizione di un cacciavite alla scomparsa di una bambina, “mette in riga” Guido. Lui è un architetto quarantenne che pensa solo alle donne, alle macchine e alla bella vita, talmente superficiale da dimenticarsi di avere una figlia di sei anni, Arianna, che lo adora. Fin quando la piccola non gli sparisce letteralmente da sotto il naso.. Abbiamo a che fare con una persona sbadata, uno di quelli che abitualmente dimentica le cose? No, non è così, Guido è un razionale, un professionista, pratico, deciso, affidabile. Dapprima pensa ad uno scherzo, poi immagina che Arianna se ne sia andata, ma dove? In breve Guido arriva ad immaginare le cose più serie e spaventose per quanto improbabili.

Now You see - I maghi del crimine“Now You see – I maghi del crimine” di Louis Leterrier (USA, Francia)
Con Jesse Eisenberg, Mark Ruffalo, Woody Harrelson, Mélanie Laurent, Isla Fisher

Una squadra dell’FBI è sulle tracce di un super-team formato dai più grandi illusionisti del mondo, i quali mettono a segno una serie di rapine in banca nel corso delle proprie esibizioni.


Da giovedì 18 luglio

Alex Cross“Alex Cross” di Rob Cohen.
Con Tyler Perry, Edward Burns, Matthew Fox, Jean Reno, Carmen Ejogo

Alex Cross, è un detective e profiler della polizia di Detroit. A seguito del ritrovamento del corpo orribilmente mutilato di una donna viene messo a capo delle indagini che dovrebbero portare all’arresto del pericoloso serial killer chiamato Picasso. In squadra col suo partner e amico Tommy Kane e la neo collega Monica Ashe, i tre si mettono sulle tracce dell’assassino mentre questo sta per arrivare al suo nuovo bersaglio, Giles Mercier, proprietario di una multinazionale di Detroit.

Pain & Gain - Muscoli e denaro“Pain & Gain – Muscoli e denaro” di Michael Bay.
Con Ed Harris, Mark Wahlberg, John Turturro, Dwayne Johnson, Rob Corddry.

Black comedy dall’ambientazione decisamente insolita, ma ispirata ad una storia vera, quella della “Sun Gym Gang” di Miami. Nel mondo del culturismo e del traffico di steroidi i protagonisti, interpretati da Mark Wahlberg e Dwayne Johnson, si troveranno coinvolti in un affare di estorsione e rapimento che non andrà per il verso giusto.
Michael Bay a basso budget.

Facciamola finita“Facciamola finita” (This is the end) di Seth Rogen, Evan Goldberg.
Con Emma Watson, James Franco, Paul Rudd, Jonah Hill, Jason Segel

Nel corso di una festa a casa di James Franco, Seth Rogen, Jay Baruchel e molte altre celebrità si ritrovano bloccati in casa mentre fuori si scatena l’apocalisse.
La commedia Facciamola Finita racconta la storia di sei amici intrappolati in una casa dopo una serie di avvenimenti strani e catastrofici che hanno devastato Los Angeles. Mentre fuori si assiste alla fine del mondo, in casa le poche provviste rimaste e la smania di uscire rischiano di mettere in crisi l’amicizia dei personaggi. Costretti ad abbandonare la casa, i sei affronteranno il loro destino sino a scoprire il vero significato delle parole amicizia e riscatto.

Eco Planet - Un pianeta da salvare“Eco Planet – Un pianeta da salvare” di Kompim Kemgumnird (Animazione, Tailandia)

Il pianeta è in pericolo! Il riscaldamento globale ha causato un disastro ambientale senza eguali. Bisogna trovare quanto prima una soluzione perché il tempo sta scadendo e questo significa la fine di ogni vita umana sul pianeta Terra! Jorpe, Norva e Sam, tre ragazzini speciali hanno studiato un piano geniale per salvare il mondo.

Da giovedì 25 luglio

The Wolverine - L'immortale“The Wolverine – L’immortale” di James Mangold.
Con Hugh Jackman, Naturi Naughton, Kelly Hu, Ken Watanabe, Will Yun Lee.

Il film vedrà Logan impegnato in una storia d’amore con una donna giapponese già sposata: per riuscire a conquistarla, dovrà affrontare tutti i tanti ed agguerriti samurai della sua famiglia.

 

Titeuf - Il film“Titeuf – Il film” di Philippe Chappuis (Animazione, Francia)

Che catastrofe! Nadia festeggia il suo compleanno e Titeuf non è stato invitato! Perché? Come ha potuto dimenticarlo quando lui non fa altro che sfoggiare un atteggiamento iperseduttivo ogni volta che la incontra? Ma un terremoto ancora più forte scuoterà la vita di Titeuf facendolo precipitare nel caos perché ancora una volta gli adulti dimostreranno di essere veramente inutili. E non fanno altro che complicare le cose.

 

Se sposti un posto a tavola“Se sposti un posto a tavola”  (Plan de Table) di Christelle Raynal.
Con Franck Dubosc, Elsa Zylberstein, Audrey Lamy, Arié Elmaleh, Mathias Mlekuz

Il banchetto di nozze sta per iniziare. Un ragazzo ed una ragazza hanno fatto cadere inavvertitamente i segnaposto e in gran fretta li ripongono a casaccio sul tavolo. Per gli ignari invitati, seduti a quel tavolo, questa nuova disposizione farà la differenza. Come “Sliding Doors”, un’affascinante commedia sugli scherzi del destino e le sue trame sottili…Cosa accadrebbe se per errore l’ordine prestabilito delle cose cambiasse per una fortuita coincidenza?


Da giovedì 1 agosto

Spiders 3D“Spiders 3D” di Tibor Takacs.
Con Christa Campbell, Patrick Muldoon, William Hope, Sydney Sweeney, Sarah Brown

Enormi ragni mutanti terrorizzano New York City. Un funzionario della metropolitana e sua moglie sono chiamati a salvare la loro bambina e l’intera città dalla mortale invasione.

 

La notte del giudizio“La notte del giudizio” (The Purge) di James DeMonaco.
Con Lena Headey, Ethan Hawke, Rhys Wakefield, Max Burkholder, Edwin Hodge

A causa del drammatico sovraffollamento delle carceri, il governo degli Stati Uniti inizia a consentire periodi di 12 ore di tempo in cui tutte le attività illegale diventano legali. Durante uno di questi periodi in cui è tutto consentito, una famiglia si trova a doversi proteggere da un assalto di delinquenti alla propria abitazione.

Da giovedì 8 agosto

Identity Thief“Io sono tu” (Identity Thief)  di Seth Gordon.
Con Jason Bateman, John Cho, Jon Favreau, Melissa McCarthy, Eric Stonestreet

Nella storia Jason Bateman è un uomo che subisce un furto d’identità da parte di una donna interpretata da Melissa McCarthy.





Metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e ricevi tutti gli aggiornamenti de L'Undici: clicca qui!
Share on Facebook0Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Perché non lasci qualcosa di scritto?