www.totosenato.it

Share on Facebook36Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Nel mese che ci aspetta il “pareggio al senato” sarà argomento di conversazione in tutti i salotti, bars, spogliatoi, conventi e via dicendo.
Ecco uno strumento per dare almeno delle solide basi numeriche a qualsiasi sproloquio politico.

Visto che sono sempre i migliori quelli che se ne vanno ecco che ci tocca, dopo 5 anni, riesumare della ferraglia digitale che si credeva/sperava morta e sepolta.
Purtroppo, e questa ne è l’ennesima prova, in Italia non cambia mai niente, e dopo 5 anni l’ Italia si dovrà sorbire ancora un mesetto di discorsi su “regioni in bilico”, “pareggio al senato”, “premi di maggioranza” e i corollari “grande coalizione”, “ingovernabilità”, “riforme istituzionali”…

www.totosenato.it nasce come strumento per calcolare, selezionata una regione, il partito di appartenenza dei senatori eletti data una stima dei risultati elettorali.
La versione attuale del sito è forzatamente provvisoria, in quanto solo fra pochi giorni si sapranno con esattezza le liste concorrenti in ogni regione.
Il nome totosenato suggerisce anche un uso più ludico dello strumento: nella versione definitiva sarà possibile lasciare dei dettagli personali e quindi fare una vera e proprio scommessa sui risultati elettorali in ogni regione: vince chi si avvicina di più alle percentuali di voto vere, ovvero ottenute allo spoglio.
Si potrà inoltre condividere ogni simulazione fatta in pieno stile “social” via twitter, facebook…queste cose per perditempo.

A tutti, un buon totosenato!

 

Metti "Mi piace" alla nostra pagina Facebook e ricevi tutti gli aggiornamenti de L'Undici: clicca qui!
Share on Facebook36Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone

Tag

Chi lo ha scritto

giorgio marincola

Giorgio Marincola è/è stato, in ordine sparso: fisico teorico, diplomato in sandwich-making al 67, Pret-a-Manger, Tottenham court road, "no-global" ante-litteram con le mani bianche a Genova 2001,  Ph. D., campione paesano di calcio "a portine", ricercatore alla University College London (a pochi metri da Tottenham Ct. Rd.), rifugista-capo-sguattero al Calvi, professore universitario associato, programmatore HPC e Android, ballerino di lindy hop, ingegnere di sistema, scarso chitarrista e scialpinista in lento miglioramento. Vive/ha vissuto diversi anni in tre-quattro paesi europei e a Londra. Si esprime fluentemente in 4 lingue e un dialetto, tipicamente a due a due. È tra i fondatori de L'Undici.

Perché non lasci qualcosa di scritto?